Inspirations

Qualità sartoriale Italiana

 

Segui la tua ispirazione, il tuo gusto, il tuo temperamento e vesti di stile personale la tua casa. CorteZari ti guida all’interno del proprio mondo per dar forma alla tua creazione personalizzata, grazie a tessuti, colori, texture, materiali diversi e trasformabili.

 

Grazie al campionario di tessuti, pelli ed ecopelli già selezionato e combinato in cartelle di nuance coordinate alle finiture degli arredi puoi esprimere il tuo personale gusto, giocando con trame, fantasie e colori, senza il rischio di sbagliare.

La selezione di tessuti e pelli fatta in azienda, nasce dalla ricerca incessante di nuove proposte, di idee originali e di tendenza, che favoriscano il processo creativo e assecondino gusti diversi.

Materiali preziosi e lavorazioni artigianali

 

Tanti materiali diversi; metallo, legno, acciaio, vetro, marmo, pietre, pelli e tessuti, utili a creare stili e immagini sempre nuove. Quello di CorteZari è un concetto di produzione basato sulla ricerca di soluzioni per arrivare alla creazione dell’oggetto disegnato, insieme ad una irrefrenabile corsa alla scoperta di nuove finiture, laccate, con essenze di legno, pennellate, lavorate.

L’abilità e l’esperienza di CorteZari nella lavorazione minuziosa e artigianale dei prodotti, che si attua all’interno dell’azienda come in un distretto produttivo composto da tanti maestri artigiani specializzati, rende unico e ineguagliabile ogni oggetto. Una scelta di sartorialità capace di creare design esclusivi, destinati agli ambienti più ricercati.

Una finitura rivoluzionaria

 

Ai materiali naturali, come le prestigiose fibre tessili, le pelli, i cristalli, i marmi, i legni, i metalli decorati tipici della produzione aziendale, CorteZari affianca una rivoluzionaria finitura vellutata.

Morbida e calda al tatto, setosa e lussuosa alla vista, la finitura Velour, disponibile in 6 diverse tonalità di colore ( testa di moro, nero, blu, grigio, grigio chiaro, petrolio) è utilizzata su supporti inusuali, come la struttura dei letti o le gambe curve dei tavoli , i frontali di comò, comodini e credenze, le strutture di piantane o lumetti, le cornici di specchiere e le maniglie.

Grazie alla sua prodigiosa peculiarità di applicazione anche su supporti lavorati e concavi, la finitura Velour è capace di trasformare in un oggetto quasi ”tessile” anche la testata di un letto, rendendo unico, sorprendente e ineguagliabile.