Filosofia

La Toscana, dove CorteZari risiede, rappresenta di per se un'importante fonte di ispirazione, un territorio disegnato da una natura generosa e culla di arte, cultura di eccellenza, idee rivoluzionarie, terra di poeti, pittori, scultori, artisti di ogni genere, scienziati, che ha dato i natali a personaggi tra i più famosi al mondo.

L'input visivo, che ogni giorno riceviamo dal territorio, è parte integrante di CorteZari e si trasmette in ogni scelta aziendale. In Toscana, la cura del territorio, la bellezza delle costruzioni antiche, i pregiati prodotti agricoli, sono apprezzati in special modo da noi toscani stessi e si riassumono in una filosofia definibile con la parola: qualità.

Qualità che in CorteZari si esprime nella selettiva scelta dei materiali, nella massima cura di ogni dettaglio, nel rispetto delle regole costruttive, di imballaggio, dei tempi di consegna, nella selezione dei collaboratori. Da sempre crediamo ai rapporti di lavoro basati sul valore umano oltre che su quello professionale.
Siamo convinti che i valori umani siano un elemento imprescindibile di ognuno di noi e i forti rapporti che spesso ne sono una logica conseguenza, sono la "chiave" per raggiungere i risultati più ambiti.

La qualità e la continua voglia di stupire, con coreografie sempre emozionanti, sono l'essenza della filosofia CorteZari.

Azienda

Figlia della più originale tradizione imprenditoriale italiana, nasce nel 1970, dalle mani sapienti di Rino Zari, la fonderia artistica conosciuta poi per opere di assoluto valore, destinate a decorare e valorizzare le più belle case italiane. L'esperienza e la grande capacità imprenditoriale di Rino Zari negli anni successivi proietta la piccola fonderia in una dimensione ben più ampia, trasformandola in una vera e propria azienda di produzione artigianale, di arredi e mobili per la casa. Gli anni '90 segnano il passaggio generazionale con l'ingresso in azienda dei figli che, sulle orme della tradizione familiare, profondono, con entusiasmo e competenza, un continuo impegno, portando il brand aziendale già forte in Italia, in piena espansione sui principali mercati internazionali.

Negli ultimi anni, i continui investimenti produttivi e le opportunità offerte da nuove tecnologie, hanno accelerato ulteriormente la dinamicità di CorteZari. Le aperture di flag stores, negozi monomarca, in Italia e all'estero, la presenza diretta nelle principali fiere di settore, l'allestimento di set cinematografici di serial televisivi, le campagne pubblicitarie, la forte presenza e condivisione su social e web magazine, consacrano oggi CorteZari come uno dei più solidi ed emergenti brand del mobile fatto a mano e fatto in Italia. Un distretto produttivo dove la qualità non è una semplice parola, ma una vera e propria filosofia di vita.

Tradizione

I Maestri d'Arte e Mestieri, patrimonio storico italiano ormai sempre più raro e prezioso, sono stati i nostri "maestri di qualità" e ancora oggi CorteZari ne interpreta i preziosi insegnamenti e li rapporta agli standard qualitativi contemporanei dettati dalle esigenze di confort, qualità, design.

I falegnami, i tappezzieri, le sarte, i decoratori, i fonditori, i fabbri: tutti piccoli artigiani ognuno specializzato nel proprio mestiere, organizzati come un vero e proprio distretto produttivo di altissimo livello, capace di realizzare un prodotto senza possibilità di paragone. La dimensione sartoriale di ognuno rende possibile l'esecuzione "su misura" di ogni lavorazione anche su design complessi. Un servizio prezioso in grado di soddisfare le richieste più esigenti e che apre a realizzazioni di arredamenti "chiavi in mano" realizzati con alta professionalità, esperienza e specializzazione.

La tradizione del lavoro artigianale tipico dell'Italia è fortemente radicato in Toscana. Ancor'oggi, in più settori privati ed economici, si percepisce facilmente il continuo legame con il prezioso passato medievale e rinascimentale, che costituisce un fattore esclusivo della produzione made in Toscana, made in CorteZari.